Il rifugio

Informazioni sul nostro rifugio e su di noi

Il Rifugio Quarzina si trova a 1337 m di altezza nel cuore delle Alpi liguri  fra il Piemonte e la Liguria , nella soleggiata frazione del comune di Ormea (CN).  É raggiungibile tramite strada asfaltata e siamo aperti tutto l' anno, i nostri orari li trovate qui.

 

Offriamo servizio di pernottamento, ristoro e bar da mattina a sera. Dal nostro terrazzo potrete godere di un pasto sfizioso accompagnato da una vista mozzafiato sul mar Ligure.

 

Posto lungo l' itinerario rosso della via alpina e collegato al Parco del Marguareis, è  punto tappa del Alto Tanaro Tour  e della Balconata di Ormea,  nonché base ideale per ascensioni estive e invernali sul pizzo di Ormea e sulle vicine cime Bric Conoia e Mongioie.

 

La zona offre numerose escursioni, itinerari scialpinismo, falesie attrezzate e un ampia zona boulder accanto al rifugio.

Quarzina è una piccola frazione incantata, ferma nel tempo, formata da 8 abitanti , noi inclusi. Abbiamo deciso di prendere in gestione il rifugio nell' aprile del 2019  e siamo felici di essere in questo paradiso per offrire un punto di ritrovo per chi ama la montagna e un punto di scambio artistico e culturale.

 

Mario - gestore e cuoco del rifugio. Diplomato al conservatorio e alla scuola di liuteria "Antonio Stradivari",si prepara per diventare istruttore di arrampicata.

 

Sofia - gestrice e frontgirl del rifugio. Istruttrice di sci e artista nata a Milano

che spazia tra la pittura e la scultura

in marmo.

 

Pablo - gestisce se stesso, cane filosofo. 

Chiamaci ora per prenotare

3391978652 | 01711822009

rifugio.quarzina@libero.it

Seguici

Aperto 

  • White Facebook Icon