Il rifugio
Informazioni sul nostro rifugio e su di noi
Il Rifugio Quarzina si trova a 1337 m di altezza nel cuore delle Alpi liguri fra il Piemonte e la Liguria , nella soleggiata frazione del comune di Ormea (CN). É raggiungibile tramite strada asfaltata e siamo aperti tutto l' anno, i nostri orari li trovate qui.
Offriamo servizio di pernottamento, ristoro e bar da mattina a sera. Dal nostro terrazzo potrete godere di un pasto sfizioso accompagnato da una vista mozzafiato sul mar Ligure.
Posto lungo l' itinerario rosso della via alpina e collegato al Parco del Marguareis, è punto tappa del Alto Tanaro Tour e della Balconata di Ormea, nonché base ideale per ascensioni estive e invernali sul pizzo di Ormea e sulle vicine cime Bric Conoia e Mongioie.
La zona offre numerose escursioni, itinerari scialpinismo, falesie attrezzate e un ampia zona boulder accanto al rifugio.
Quarzina è una piccola frazione incantata, ferma nel tempo, formata da 8 abitanti , noi inclusi. Abbiamo deciso di prendere in gestione il rifugio nell' aprile del 2019 e siamo felici di essere in questo paradiso per offrire un punto di ritrovo per chi ama la montagna e un punto di scambio artistico e culturale.
Mario - gestore e cuoco del rifugio. Diplomato al conservatorio e alla scuola di liuteria "Antonio Stradivari",si prepara per diventare istruttore di arrampicata.
Sofia - gestrice e frontgirl del rifugio. Istruttrice di sci e artista nata a Milano
che spazia tra la pittura e la scultura
in marmo.
Pablo - gestisce se stesso, cane filosofo.
